Raccontami tu

Raccontami tu

Un’automobile percorre l’autostrada, a notte fonda. Una donna e una bambina addormentata accanto viaggiano verso una meta sconosciuta. Da cosa sta fuggendo Caterina? E dove la condurrà quel viaggio? E poi ecco Dina, prigioniera di un’illusione ma con la mente libera, mettere in pratica un’evasione in piena regola tentando di confondersi tra la folla e diventare invisibile. Perchè scappa, e come finirà la sua fuga? Infine Alice, così determinata a ricominciare da capo, e se necessario lasciarsi tutto alle spalle, pronta a offrire a entrambe e anche a sé stessa una nuova occasione. Ma il suo male nascosto è in agguato. Anche lei sta fuggendo? Unite dal caso, e costrette a guardarsi dentro e alle spalle, se vogliono salvarsi, le tre donne impareranno a fidarsi l’una dell’altra e a contrattare giorno per giorno il prezzo della libertà.

In questo romanzo intenso e sofferto ho raccontato la potenza delle relazioni e la capacità femminile di rimettersi continuamente in gioco. Raccontami tu, sembra dire l’una all’altra, parlami di te. Ma anche racconta tu la mia storia, trova tu la parole che a me mancano. Mostra il disegno della mia vita, tu che lo puoi guardare con distacco, mostralo così che anch’io lo possa vedere.

Donne che si raccontano, e che attraverso il racconto riescono a vedere il disegno, e a trovare una via di salvezza, se non proprio quella della felicità.

A differenza dei miei precedenti romanzi, qui sono in scena anche gli uomini, visti all’interno delle loro relazioni con le donne. La loro presenza non è soltanto funzionale allo svolgersi della storia, ma svolgono ruoli da protagonisti e ovviamente sono tutti diversi tra loro, come accade nella vita.

Le lettrici che conoscono il mio romanzo predente, Una Furtiva Lacrima, scopriranno che Caterina, la ragazza che aiuterà Bianca a recuperare un po’ della memoria perduta o accantonata, è la stessa Caterina protagonista di questo nuovo romanzo. Molte lettrici mi avevano chiesto di darle una nuova storia, tutta sua, e io le ho accontentate.

Vuoi leggere il primo capitolo del romanzo? Vai sul  sito de L’Iguana Editrice

Questo il Trailer